lunedì 4 febbraio 2013

TaiGa

E' il caso di aggiornare un po' il blog. Son successe tante cose e forse la più consistente è il ritorno a casa Sulle Orme del Lupo della piccola Taiga. Sorella di cucciolata di Iron, Yuki e Timber, non è stata altrettanto fortunata e, passato l'entusiasmo per il nuovo gioco, la cucciola è stata rispedita al mittente.
Ma c'erano le braccia di chi l'aveva fatta nascere pronte a riaccoglierla. Taiga è tornata a casa che era l'ombra della cucciolina che era partita, ma l'esperienza e le cure amorevoli di Katia, stanno riportando alla luce il carattere dolce, allegro e furbetto della cucciola.
Questo episodio mi ha fatto riflettere su quanto sia dificile trovare un compagno di viaggio per queste creature. In una società in cui ormai i valori sono quantificabili in denaro e in cui si vuole tutto e subito, altrimenti si butta via per comprare qualcosa di nuovo, riuscire a trovare persone che abbiano ancora la serietà di prendersi una responsabilità grande come quella di crescere un cane, non solo a parole, ma per sempre sembra essere un'impresa titanica.
Auguro a Taiga, dolce e allegra cucciola con la faccia da faina furba, di trovare una casa con persone che la accolgano e la amino per il resto della sua vita.

























2 commenti:

  1. Grazie per le bellissime foto,si ha la faccia proprio da furbetta, e devo dire che si sta ambientando benissimo... e pensare che per me è così facile, non capisco, perchè gli altri hanno tutti questi problemi di gestione... ma forse hai centrato il problema, la gente non vuole le cose difficili, la vita è già difficile, mi chiedo solo perchè lo comprano.. vivere insieme a qualcuno richiede sempre una buona dose di complicità, di rapporto, di sacrificio, d'amore, a volte che di rabbia, non sempre le cose sono rosee, ma la vita è tutto questo...
    Purtroppo anche le persone vengono sostituite con facilità quindi non mi meraviglio che lo facciano anche con i cani... ed è un vero peccato....

    RispondiElimina
  2. In this world you must be strong..
    Sabretooth

    RispondiElimina