lunedì 10 gennaio 2011

perchè un cecoslovacco?




Oggi miè stato chiesto perchè ho scelto come primo cane un cecoslovacco. Ho risposto superficialmente, forse perchè non mi ero mai soffermata a riflettere sul motivo reale che mi ha spinta a farlo, forse perchè la mia vita è stata agitata, rivoltata e slappata da una cucciola frenetica, forse perchè avevo paura della verità.

Stasera, a quasi un anno di distanza dalla mia scelta, ho avuto il coraggio di chiedermelo seriamente: perchè ho lasciato che Yuki entrasse nella mia vita?

Uscivo da un brutto periodo e avevo bisogno di qualcuno, che non fosse un umano in cui ormai ripongo assai poca fiducia, che mi aiutasse, perchè avevo bisogno di un amico abbastanza forte da tirarmi fuori da quello stato catatonico in cui mi trovavo, perchè avevo bisogno di un amico che non mi giudicasse, ma mi amasse per quella che sono, perchè avevo bisogno di un amico per cui valesse la pena cambiare, perchè avevo bisogno di un amico che fosse una testa di cazzo almeno quanto me.

E adesso, a quasi un anno di distanza, ho bisogno di lei più di quanto lei abbia bisogno di me.
A quasi un anno di distanza sono felice della mia scelta azzardata, sono felice che mi abbia sconvolto la vita.


3 commenti:

  1. Eh si cara Emanuela il CLC ti cambia la vita.. e se ora ti sei risposta ora dovresti capirmi meglio quando io sono Pignola...
    non credere che sia facile, ma capiterà anche a te... e io sarò li a vedere cosa farai... cosi ti ricorderò quando tu mi rimproveravi ... perchè io chiedevo anche il 730....
    :-))))

    RispondiElimina
  2. eh, sto cominciando a capirti.
    Ma ringrazio ancora dal profondo del cuore l'allevatore di Yuki che ha avuto fiducia in me affidandomi la piccola quando io al suo posto non l'avrei fatto.

    RispondiElimina
  3. Condivido le ragioni profonde nella scelta di vivere con un CLC,in realtà non è qualcosa che si può affrontare con superficialità senza poi non subirne le conseguenze...ma quelle stesse ragioni che ci hanno spinto ad avvicinarsi a loro, sono oggi quelle che ci rendono davvero felici, che ci fanno capire di aver fatto, non solo la cosa giusta ...ma ci fanno sentire fortunati .. una felicità inimmaginabile, un amore, un' amicizia ed un legame senza pari che ci sconvolge tanto perchè tanto riesce a stupirci e a riempirci, insegnandoci ogni giorno a gioire della vita.....

    RispondiElimina