Sabato e domenica 1 e 2 settembre siamo andati al raduno di Serramazzoni per la prima volta, per vedere come si svolgevano le bonitazioni e cosa avrebbero combinato i due cagnacci.
Il primo giorno è trascorso abbastanza tranquillamente, c'erano meno cani e meno persone.
La domenica del raduno c'era veramente un disastro di gente e oltre ai cani, manco io ero tranquilla (odio le folle).
Abbiamo avuto modo di rivedere amici e di conoscerne di nuovi e tutto sommato è stata un'esperienza utile per i due pelosi che non amano gli esptranei.



La nazionale di Salice, del 9 settembre, si è rivelata più fruttuosa di quanto pensassimo. Ormai svezzati dall'esperienza di Serra, i due lupacci sono stati molto più tranquilli di quanto credessimo, riuscendo a portare a casa anche qualche risultato decente.
Memori dell'esperienza dell'anno precedente, in cui io e la Yuki siamo state sbattute fuori dal ring con un N.C. ,riuscire a rimanere in ring fino alla fine è stato un successo, beccarsi anche un 1°eccellente in classe libera e un miglior femmina è stata una sorpresa inattesa.
Anche il Nini si è comportato benino nel ring, aggiudicandosi in classe juniores 1°molto promettente e classificandosi 3°nel best in show juniores.


Vedere che pian piano il lavoro che sto facendo con la Yuki sta dando i suoi frutti è gratificante. Vederla vicino a me, cercarmi con lo sguardo e ascoltare quello che le dico anche in mezzo alla gente mi rende orgogliosa.
Il Nini purtroppo, vivendo a stretto contatto con lei, ha somatizzato alcune sue fobie, ma, essendo semplicemente un fetente, le affronta molto più velocemente e con molta più curiosità e coraggio della madre...se poi c'è un bocconcino saporito di mezzo meglio ancora.
Nonostante non ami le Expo e le ritenga uno stress per i miei cani, credo che parteciperemo ancora a quelle vicine a casa, sono un buon banco di prova per testare il lavoro che facciamo insieme ogni giorno.
Nessun commento:
Posta un commento