mercoledì 14 aprile 2010

Yuki




Il 27 gwnnaio 2010 è stato un giorno che mi ha cambiato la vita. Un viaggio verso le colline toscane avrebbe avuto un impatto totalmente sottovalutato dalla sottoscritta.
Il nostro primo incontro non è stato il classico colpo di fulmine, l'amore a prima vista, assolutamente no, anzi...
Il timore di stare per fare la cosa sbagliata, la paura di cambiare la mia vita, mi hanno assalito appena ho incrociato i tuoi occhi e quelli dei tuoi scalpitanti fratellini.
Ancora non mi è chiaro perchè il tuo allevatore abbia deciso di affidare proprio a me, totale inesperta di cani,la più piccola, timida e diffidente della cucciolata, ma dopo avermi fatto un'infinità di domande, mi ti ha piazzato in braccio.
Il tuo vero nome è un altro, ma in mezzo alla tormenta, tu eri la più chiara di tutti, con la pancia bianca, bianca come la neve che ti circondava e che tanto ami.
I primi giorni di convivenza non sono stati facili per nessuno: nè per te, nè per me, nè per i due gatti e tanto meno per il nostro maschio bipede.
Ho chiesto subito aiuto a chi ne sapeva più di me per imparare a capirti, per imparare a renderti felice e seguirti "sulleormedellupo". Così facendo stiamo crescendo insieme e stiamo conoscendo nuove persone davvero speciali.
Ed ora eccoci qui, dopo due mesi e mezzo, insieme...insieme per la vita.

2 commenti:

  1. Il legame che s'instaura con il prorpio cane,
    è un legame così forte, autentico e sincero..che quando vissuto in maniera così consapevole, oltre a sconvolgere la nostra esistenza...nulla può essere come prima..non più....

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Sonia, hai perfettamente ragione.

    RispondiElimina